7 CALICI SUI COLLI

“IL VIGNETO CHIAMATO ITALIA” ORGANIZZA PRESSO LA TENUTA MARAVEJA UNA CENA IN COMPAGNIA DI ALCUNI ECCELLENTI ARTIGIANI DEL VINO DEI COLLI BERICI.

Sabato 6 Giugno nella bellissima cornice dei suoi vigneti, Tenuta Maraveja ospiterà un’interessante DEGUSTOCENA a buffet, durante la quale gli ospiti potranno degustare ottimi vini in compagnia dei loro produttori.

Alla cena, oltre ai padroni di casa Gildo e Lorella, saranno presenti anche Davide Vignato, dell’omonima azienda di Gambellara, e Alessandro Pialli dell’Azienda Agricola Pialli di Barbarano Vicentino.

I vini e gli stili diversi di questi produttori saranno un’occasione per immergersi nel territorio Berico, sperimentando le diverse declinazioni enologiche delle varietà coltivate: il Tai Rosso, la Garganega, la Durella, il Merlot e il Cabernet Sauvignon.

Closeup top view of wine corks over white background

Ma non è finita qui. Nella stessa serata Jacopo Cattin, assieme a Marco de Tomasi, organizzatore di VIeNI in VILLA, presenterà una selezione di 4 vini provenienti dalla sua enoteca “Il Vigneto chiamato Italia”:

Műller Thurgau 2010 –  Az. Agr. Rudi Vindimian – Lavis, Trento
Primaversa Sur Lie – Az. Agr. Monteversa – Vò Euganeo, Padova
Rosato di Sangiovese – Az. Agr. L’Aietta – Montalcino, Siena
Dolcetto di Ovada – Az. Agr. Rocco di Carpeneto – Ovada, Alto Moferrato

Il menù sarà curato da Giandomenico Zocca, chef del vicino Ristorante Golf Club Colli Berici, che per l’occasione rivisiterà il cous cous in chiave vicentina, utilizzando le verdure dell’Azieda Agricola 100 Orti, che coltiva la biodiversità alle porte di Vicenza. Saranno inoltre serviti salumi e formaggi del territorio.

La serata ha inizio alle ore 19.00.

Il costo è di 20€ e include, oltre al cibo, la degustazione libera di tutti i vini presentati.
Sede dell’evento: Tenuta Maraveja – Via Muraroni 130, Brendola
Per info e prenotazioni scrivere a [email protected]

Leave a comment


Name*

Email(will not be published)*

Website

Your comment*

Submit Comment

© Copyright Tenuta Maraveja - Sito web realizzato da Manuel Rossoni Webmaster